海角社区

Menu
海角社区
Cerca
Magazine
Cerca

Cittadinanza e naturalizzazione in Tunisia

Buongiorno a tutti,

Se siete residenti in Tunisia ed avete acquisito la cittadinanza, spiegateci quali sono i passi da seguire per ottenerla.

Quali sono le condizioni necessarie ed i requisiti da soddisfare per inoltrare la domanda?

Come si ottengono cittadinanza o naturalizzazione in Tunisia: uffici cui inoltrare la pratica, documenti richiesti, costi.

Che benefici e vantaggi vi d脿 la cittadinanza?

Siete in possesso della doppia cittadinanza o avete dovuto rinunciare a quella d聮origine?

Se al contrario avete deciso di non intraprendere questo iter, spiegatecene i motivi.

Grazie per la vostra testimonianza,

Francesca
Vedi anche
5 anni di residenza o 2 anni di matrimonio

:cool:
per noi 猫 ancora presto, per il momento la cittadinanza italiana non si discute, in alternativa potremmo pensare alla doppia cittadinanza ma non credo di volerlo fare... insomma italiano fino alla fine!!!
1 membro ha reagito a questo post
Mica si perde, quella italiana.
Vero live il mio post precedente non 猫 chiaro intendevo che per il momento non intendo aggiungerne un'altra a quella italiana... un domani si vedr脿
Anche io e mio marito abbiamo solo la residenza da quasi 4 anni e sinceramente non ci abbiamo mai pensato, anche x noi come x Anto italiani fino alla fine, per貌 non si sa mai..., ci informeremo, senz'altro una delle opportunit脿 potrebbe essere la facilit脿 nell'acquisto degli immobili e terreni cio猫 acquistare dove si vuole e non dove vogliono
Ho scoperto ora che oltre i cinque anni di residenza occorre conoscere la lingua araba (e come si dice: qui casca l'asino), se scoprir貌 altro ve lo comunicher貌
2 membri hanno reagito a questo post
Mahh...nonostante il mio ormai lungo percorso qui....non mi sono mai interessato Di eventuali maggiori vantaggi in m茅rito. ..mi basta e avanza la Residenza. ...
Buongiorno a tutti.
La cosa mi incuriosisce, anch'io gradirei saperne di pi霉.
Grazie Francesca per il quesito.
Adesso attendiamo gli esperti.
Saluti a tutti gli amici del Forum.
E comunque tutti Italianissimi fuori dalla Patria!!!!!
2 membri hanno reagito a questo post
Non so nulla e quindi soltanto riporto quanto mi 猫 stato detto da qualcuno (un italiano interessato ad ottenerla).聽 PARE -il condizionale 猫 quindi d'obbligo- che con la cittadinanza sia pi霉 facile, ossia pi霉 celere la procedura per l'acquisto di una propriet脿 (sia questo un suolo URBANO, edificabile, oppure casa o appartamento).
Trova un consulente per l'immigrazione che ti accompagni in tutte le fasi del trasferimento in Tunisia
Trova un consulente per l'immigrazione
Comunque tra le varie cose che servono ci sta anche l'esame di arabo (per sentito dire) perch茅 non interessandomi non mi sono documentato di persona.

Continua a leggere