海角社区

Menu
海角社区
Cerca
Magazine
Cerca

Rilascio Mod.I/TN9 per pensionati residenti in Tunisia

Bg. Sono giorni che giro per fra i vari enti come ASL聽 INPS ecc. per capire chi mi deve rilasciare il聽 Mod. I/TN9 per avere l'assistenza sanitaria in Tunisia ma nessuno sa indicarmi a chi rivolgermi sembra quasi che io parli un'altra lingua, preciso che sto parlando di Marsala (TP)
Cortesemente potreste indicarmi a chi mi devo rivolgere Grazie
Vedi anche
Buongiorno FRANCESCO LI CAUSI,

Ben arrivato sul nostro forum!

L'argomento che proponi 猫 stato trattato nella discussione Modello ITN9 per assistenza sanitaria ai pensionati ex INPDAP.
Scorri fino alla fine.

Saluti,

Francesca
Team 海角社区
1 membro ha reagito a questo post

@FRANCESCO LI CAUSI

Devi rivolgerti all'ufficio rapporti internazionali della ASL, che per貌 rilascia il modello ai soli pensionati del settore privato, sulla base di una circolare del ministero della salute - da cui la ASL dipende -聽 che restringe il disposto dell'art. 19 della convenzione Italia tunisia sulla sicurezza sociale, il quale invece non distingue tra pensionati. Poich茅 la circolare, quando contrasta con la legge, 猫聽 buona a pulirsi ... il naso, se gli fai causa (al TAR) come ho fatto io, la vinci con vittoria di spese e onorari. Purtroppo per貌 il giudicato non si estende.

La vostra assicurazione sanitaria internazionale di fiducia

Leader mondiale nell'assicurazione sanitaria, offre servizi di qualit脿 supportati da strumenti digitali all'avanguardia. Assicurarsi con questa compagnia significa scegliere un partner pluripremiato, sinonimo di affidabilit脿.

10% di sconto a vita sulla tua assicurazione sanitaria internazionale! Codice promozionale LIFE10. Valido fino al 14 agosto 2026. Solo per piani selezionati. Si applicano termini e condizioni.

Vero, non si estende automaticamente. Per貌 spesso il solo mostrare una sentenza favorevole sblocca il funzionario/dirigente pi霉 recalcitrante.

Sarebbe utile averne gli estremi (mi risulta siano pubbliche).

Continua a leggere